Diritti Umani oggi: che fare?

Nel territorio del Magentino e dell’Abbiatense sono già attive decine di realtà legate al tema dei diritti umani.

E finalmente c’è un’occasione per conoscerle, capire quali sono le sfide aperte, come affrontarle insieme e, perché no?!, pensare a come e dove impegnarsi in prima persona.

Se questi temi appassionano anche te e vuoi saperne di più, sei ufficialmente invitato/a domenica 18 dicembre, ore 17, alla cooperativa Rinascita di Magenta, in viale Piemonte 10 (a due passi dalla stazione dei treni).

La data scelta, naturalmente, non è casuale: una settimana dopo la Giornata mondiale dei diritti umani e in coincidenza con la Giornata internazionale dei migranti.

All’evento hanno aderito: Acli Abbiatense Magentino, Anpi (Coordinamento del Magentino e Abbiategrasso), Comitato Intercomunale per la Pace, Coop. Rinascita (Magenta), Ecoistituto della Valle del Ticino, Giovani Pace, Gruppo Missionario di Sedriano, Iniziativa Donna (Abbiategrasso), La mia Scuola per la Pace, Mondoamico Aps (Bareggio), Muri (Magenta), Osservatorio Diritti, Our Voice, Picabù (Abbiategrasso), Resq (Equipaggio di terra Ticino Est), Scuola Senza Frontiere (Corbetta).

Ti aspettiamo!