Incontro sulla Siria venerdì 22/9 a Sedriano

Non dimentichiamo la Siria, non dimentichiamo i bambini siriani. Continua la guerra in Siria iniziata 6 anni fa. Le vittime sono ormai circa 470.000 di cui 25.000 erano bambini. Oltre il 90% di queste morti sono da imputare al regime di Assad sostenuto da Iran e Russia.

Una terra e un Paese sono stati distrutti: sono 5 milioni le persone fuggite dalla Siria e rifugiati altrove soprattutto sul confine turco. I siriani rimasti in patria e che abbisognano di aiuti umanitari sono ben 13,5 milioni.

Il 22 settembre sera a Sedriano ne parleremo con Asmae Dachan , 41 anni, nata ad Ancona da genitori originari della città martire Aleppo.

Asmae è giornalista free lance e scrittrice pluripremiata. Si occupa della difesa dei diritti umani ed è stata nominata Ambasciatrice di Pace dalla University of Peace Switzerland. Ha dichiarato Asmae di recente: “I nostri figli muoiono due volte, la prima per mano del regime di Assad, visto che imparano sin da piccoli cos’è la tortura e cosa vuol dire morire per una infezione di un proiettile. E la seconda volta muoiono per colpa dell’indifferenza del Mondo”.Nel corso della serata saranno raccolte firme per Ero Straniero.

Per info 3479782591 o 3486502703.