Giovani che fanno Pace

Beatrice Uslenghi (di Abbiategrasso, nata nel 2001)

Fa parte di Leo Club International.

Dal 2022 al 2023 ha partecipato a 6 missioni umanitarie in Ucraina a Leopoli, Odessa, Mykolaiv.


Chiara Versetti (di Pontevecchio di Magenta, nata nel 1983)

Fa parte del Comitato intercomunale per la Pace.

Attiva in diversi progetti tra cui Sunflowers 2023 e Sunflowers 2024, collabora con il gruppo teatrale interculturale MURI di Magenta e per il progetto di pulizia dei boschi con il gruppo LITAUI.

SI impegna nell’agire per il bello, portare energia e creatività nel sostenere azioni e messaggi di Pace per la Terra e per l’umanità.


Francesco Colombo (di Sedriano, nato nel 1993)

Inizia ad nteressarsi al sociale con un campo di volontariato in Romania con l’associazione BIR (Bambini in Romania). Negli anni ha partecipato a diversi campi di volontariato di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e ha svolto volontariato a Lampedusa con Legambiente.
E’ stato responsabile di un campo di volontariato a Palermo con le associazioni Emmaus Italia e Libera.


Lorenzo Farè (di Bareggio, nato nel 1996)

Fa parte di Caritas Ambrosiana.

Ha partecipato al progetto “Cantieri della Solidarietà” di Caritas Ambrosiana, nel 2022 in Bosnia Erzegovina in un campo per migranti, nel 2023 in Kenya, per conoscere e fare attività in due comunità per ragazzi.


Marta Marnati (di Bareggio, nata nel 2003)

Fa parte di Caritas Ambrosiana.

Nell’estate 2023 partecipa a un campo di servizio a Mombasa (Kenya), facendo attività con bambini della parrocchia e bambini di un centro che accoglie temporaneamente minori che vengono allontanati dalle loro famiglie.


Martina Stillone (di Vittuone, nata nel 1999)

Fa parte di Non di solo pane.

Attiva nel sociale dal 2019, è stata volontaria al WWF durante l’ultimo anno delle scuole superiori; successivamente si impenga nell’aiuto compiti per bambini DSA a Sedriano. Nel 2022 collabora alla pulizia dell’oceano e delle spiagge in un viaggio in Costa Rica. Attualmente far parte della realtà Non di solo pane di Magenta.


Sofia Garavaglia (di Corbetta, nata nel 2003)

Fa parte di Non di solo pane.

Dal momento in cui ha compiuto 18 anni sapeva di voler dare una mano cosí si è informata e ha inziato con l’alternanza scuola-lavoro un percorso al refettorio dell’associazione Non di solo pane di Magenta, mondo che l’ha rapita e che le ha davvero insegnato tanto.

Attualmente i suoi incarichi sono aumentati e, oltre ad essere una delle più giovani volontarie, ha il piacere di gestire il settore delle comunicazioni!