Cessate il fuoco, ovunque!

Fiaccolata per la Pace a Magenta domenica 10 dicembre

Un gruppo di lavoro formato da diverse associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Magenta e il sostegno della Comunità pastorale di Magenta, ha voluto organizzare per domenica 10 dicembre una fiaccolata per la Pace con ritrovo alle ore 17 in via Mazzini, angolo P.zza Vittorio Veneto.

Le guerre nel mondo stanno facendo vittime innocenti e distruggendo città, infrastrutture e ambiente, sprecando enormi risorse economiche e materiali, a danno della collettività.

Raid dopo raid, razzo dopo razzo, attentato dopo attentato, bomba su bomba, strage dopo strage, la violenza sta superando ogni immaginazione, arrivando a colpire i malati negli ospedali.

È intollerabile il livello di crudeltà, di menzogna e di accanimento che vediamo ogni giorno sui mezzi di comunicazione.

A partire dalla guerra in Medio Oriente, vogliamo esprimere il nostro dissenso per tutto questo, chiedere il cessate il fuoco ovunque nel mondo e che la guerra sia bandita dalla storia.

Domenica 10 dicembre –75°anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – è stata convocata la Marcia della Pace ad Assisi, a cui vogliamo simbolicamente connetterci con la fiaccolata, per ribadire che i Diritti Umani, per tutti, vengono prima di ogni cosa e che quindi ogni rivendicazione, per quanto giusta e sostenibile, non può calpestarli: per questo la guerra va ripudiata come strumento di “risoluzione” dei conflitti internazionali, ovunque nel mondo.

Per contatti e adesioni: [email protected], Cell. 3486502703

Scarica la locandina a questo link